Ophelia (Musica, Politica e tanto altro, con un occhio di riguardo ai Nomadi...)

A_REPLY
Concerto a Torino 22/09/08
view post Posted on 26/9/2008, 16:35P_QUOTE

Dio li fa, Chuck Norris li distrugge, Mc Gaiver li aggiusta

Group: Member

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 11:50, 23 minuti fa

Dove: Torino, Palavela
Quando: 22 settembre 2008, ore 21

Scaletta:

1. Come potete giudicar
2. Ci vuole un senso
3. Una storia da raccontare
4. Asia
5. La mia terra
6. Jenny
7. L'uomo di Monaco
8. I ragazzi dell'Ulivo
9. Dove si va
10.Ophelia
11.Auswithz
12.Il paese delle favole
13.Intro/Suoni
14.Io voglio vivere
15.L'atomica cinese (con Cisco)
16.Bella Ciao (con Cisco)
17.Salutami le stelle
18.Marta
19.Oyo como va?
20.Ti lascio una parola (good bye)
21.Ma che film la vita
22.Marinaio di vent'anni
23.Sangue al cuore
24.Canzone per un'amica
25.Dio è morto
26.Io vagabondo
27.Tedeum

Impressioni

Prezzi politici per uno dei tanti concerti dei Nomadi: dai 10 ai 15 € nella suggestiva cornice del Palavela a Torino in occasione della rassegna del MiTo, settembre in musica.
Peccato che il suono sia terribile in basso, mentre io, nel terzo anello, sono riuscito a godermi uno spettacolo con un suono perfetto.
Scaletta un po' discutibile, visto che vengono tralasciati alcuni grandi classici come "Un pugno di sabbia" o "Un giorno insieme" che avrebbero fatto la felicità di molte persone che per la prima volta assistevano ad un concerto dei Nomadi e magari avrebbero gradito una scaletta con brani più classici. Ospite Cisco dei Modena City Ramblers, con il quale eseguono due brani: l"Atomica cinese" (:sega:) e "Bella Ciao", anche se, probabilmente, pensavano di riscontrare un successo maggiore. L'esecuzione di questa canzone e qualche pistolotto politico di troppo costituiscono, sicuramente, la nota stonata di una serata sicuramente piacevole, dove i Nomadi hanno suonato e cantato benissimo (ma questa non è una novità), anche se solo per poco più di due ore.
Da rivedere in un altro contesto.

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 13/10/2008, 07:51P_QUOTE

Group: ...:::Ophelia:::...
Location: ...:::Dove finisce la città, dove il rumore se ne và, c'è una collina che nessuno vede mai:::...

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/11/2009, 04:18

sono daccordo... anche a me nn piace quando prende una piega politica..

cavolo io ho sentito solo una volta cantare jenny... :wub:

poi, ospite cisco.. :( ma uffiiiiiiiiiiii qui in veneto non fanno mai ste cose carine...

ps: ultimamente nn riesco a pagare mai meno di 20 euro un concerto nomade... nn capisco perchè,,,

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
1 replies since 26/9/2008, 16:35

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Perché noi tutti ormai sappiamo che se Dio muore è per tre giorni E poi risorge...